Iveco, consegne e premiS-Way a Tservice, Eurocargo a Puglia Termica, Daily premiato. En plein per la gamma






Iveco semina e raccoglie, a 360°. Importanti consegne per l’ammiraglia, mentre l’Eurocargo si conferma leader di segmento e il Daily, ancora, raccoglie premi internazionali.

Cominciamo dalle consegne. Per quanto riguarda l’S-Way, e Tservice a finalizzare l’acquisto di dieci trattori LNG con la consegna a Nola. Per TService erno presenti Giuseppe Terracciano, Amministratore Unico Tservice, mentre per la concessionaria Socom Nuova c’erano Michele Valiante, Amministratore Delegato e Carmine Ceglia, Responsabile Vendite Key Account. 

 

 

(descrizione)

10 Iveco S-Way LNG, modello AS440S46T/P LNG, sono dotati di due serbatoi LNG e dei pacchetti Living Comfort Plus, con due lettini, riscaldatore indipendente cabina, frigorifero estraibile, luci addizionali, Premium Style, Full LED, Aero PLUS, cerchi in lega e sistema ADR. Gli Iveco S-Way LNG potranno essere alimentati a biometano per una riduzione di emissioni che arriva fino al 121% e verranno destinati ai collegamenti tra gli Hub presenti su territorio nazionale e internazionale. 

(descrizione)Gli autisti di Tservice potranno partecipare al corso di formazione Iveco ECOSMART specifico sui veicoli acquistati, che garantirà un contributo importante per il miglioramento del consumo di carburante. Il corso sarà dedicato all’approfondimento di tutte le funzionalità del veicolo ad alimentazione a biometano per garantire a ogni autista la migliore modalità di guida dell’IVECO S-Way LNG. 

Giuseppe Terracciano ha dichiarato: “Tservice è impegnata nel conseguimento dell’obiettivo 13 dell’Agenda 2030 “Climate Action”, che ha nel rinnovamento del parco mezzi un cardine fondamentale. Iveco da anni offre al mercato del trasporto pesante mezzi che consentono di ridurre la tara aumentando il carico utile, con notevoli vantaggi in termini di diminuzione delle emissioni. È stato quindi naturale per noi rivolgerci al leader di mercato per imprimere una svolta ancora più decisa verso la sostenibilità. Abbiamo acquistato Iveco anche grazie al supporto professionale ricevuto dal dealer Socom Nuova con il quale abbiamo uno stretto rapporto di collaborazione da molteplici anni”. 

Dal 2008 Tservice effettua servizi di trasporto merci e svolge attività complementari, inclusi servizi di consulenza. L’azienda intende il trasporto come integrazione tra diverse attività in un unico operatore, andando a coprire tutte le fasi relative al trasporto ed esercitando un controllo diretto sulla filiera logistica. Tservice accompagna le aziende a destinazione qualunque sia il canale di distribuzione, qualsiasi sia il settore: dal food & beverage all’ automotive, dall’hi-tech alle attrezzature sportive. 

 

19 Eurocargo vanno in Puglia

Puglia Termica è una azienda di Martina Franca (TA) che si occupa di riscaldamento, termoidraulica e climatizzazione. Alla cerimonia di consegna dei 19 veicoli, che si è svolta a Massafra presso la sede del concessionario Iveco Saicar, hanno partecipato Antonio e Francesco Scialpi, titolari Puglia Termica, Angelo e Giulio Musca, titolari Saicar, Giovanni Longo, Referente Commerciale Saicar, Gianpiero Vitale, Area Manager Iveco Mercato Italia, e Antonello Caldarola, Technical District Manager. 

 

(descrizione)

 

19 carri ML75E21/P EVI_E con passo 4.185 mm, sono caratterizzati da una furgonatura con controtelaio rinforzato tutto in acciaio zincato a caldo, doppia cremagliera lega carico, cavalletti interni smontabili per carichi specifici, sponda idraulica retrattile con portata di 1.500 kg. I veicoli sono inoltre dotati di luci a led di ingombro esterne con sensori di movimento. 

(descrizione)Puglia Termica ha anche scelto il servizio Iveco M&R, contratto di manutenzione e riparazione su misura. Grazie a una serie di soluzioni volte a soddisfare i requisiti dell'azienda, Iveco si impegna a proteggere nel tempo il valore, le prestazioni e la produttività dei veicoli. 

Antonio e Francesco Scialpi hanno commentato le motivazioni legate alla scelta: "Abbiamo scelto di acquistare i nuovi Eurocargo perché siamo alla costante ricerca di partner affidabili. Iveco produce veicoli che hanno caratteristiche soddisfacenti per le nostre mission e Saicar rappresenta da molti anni un’azienda affidabile e disponibile sul servizio. Infatti, essere un riferimento nel nostro settore è un valore importantissimo anche per la nostra attività. Uno dei prossimi obiettivi della nostra azienda sarà quello di avere una piattaforma logistica sulla fascia adriatica della Puglia per cercare di soddisfare al meglio le esigenze di tutti i nostri clienti. In questo percorso, svolgere il nostro lavoro quotidiano insieme a Iveco e Saicar ci dà più serenità". 

Giulio Musca, titolare Saicar, ha commentato: “Cornice davvero fantastica in cui ogni aggettivo è poco adeguato a un evento unico per diverse ragioni, in primis la consegna di 19 Eurocargo a un'azienda valida come Puglia Termica dei giovani F.lli Scialpi, talenti naturali, persone uniche per merito, modestia, capacità innovativa e organizzazione logistica. Un valore aggiunto è dato dagli allestimenti Pollicelli personalizzati con cassette, intelaiature smontabili uguali per ogni veicolo. Nel complesso, una consegna da ricordare, che ha visto la partecipazione di grandi professionisti". 

Nata nel 1986 come azienda a conduzione familiare, Puglia Termica, nel giro di pochi anni, ha visto crescere la propria posizione nell’ambito del mercato locale (regionale, interregionale) grazie all’esperienza dei soci fondatori nel campo dell’istallazione e alla loro dedizione nel garantire qualità e professionalità, alla più svariata clientela. L’azienda fornisce consulenza, prodotti e servizi adeguati alle esigenze della clientela, divenendo così un punto di riferimento nel settore del riscaldamento, della climatizzazione, del trattamento aria e acqua. 

 

(descrizione)Il Daily è Business Vans, categoria Best Large Van

Il Daily è punto di riferimento nel mondo dei veicoli commerciali, valore testimoniato dalla vittoria nel Business Van Awards 2023 come “Best Large Van”. Citando le sue innovative sospensioni AIR-PRO, che offrono un comfort e una sicurezza di carico superiori, questo grande furgone ha impressionato i giudici. 

Il Daily è stato premiato grazie alla sua “eccellente dotazione di soluzioni intelligenti, insieme a un sistema di sospensioni pneumatiche unico nel suo genere e controlli elettronici azionabili tramite un apposito selettore rotativo in cabina. Un mix vincente di comfort di guida e capacità di trasporto del carico”. 

A proposito delle sospensioni attenzionate, c’è da ricordare che le AIR-PRO si adattano continuamente alle condizioni d’uso, in modo da offrire i massimi livelli di tranquillità e sicurezza durante la marcia per conducente e carico. L’unità di controllo continuo dell’ammortizzazione (Continuous Damping Control, CDC) reagisce quasi istantaneamente alle variazioni della qualità del manto stradale, ricalcolando la pressione ideale di ciascun ammortizzatore ogni 10 millisecondi per garantire la migliore reazione dinamica. Pertanto, una riduzione delle vibrazioni fino al 25% contribuisce a un aumento del comfort e a un’esperienza di guida in tutto relax. 

I conducenti possono dare priorità al comfort con l’impostazione “Soft” oppure, quando trasportano un carico pesante, selezionare “Load” per ottimizzare la maneggevolezza e il controllo del rollio. Le sospensioni AIR-PRO tengono conto del carico utile, riducendo l’angolo di rollio del 30% in curva, migliorando così la sicurezza del guidatore e proteggendo il carico. Regolando l’altezza del telaio del veicolo in meno di 10 secondi, le operazioni di carico e scarico risultano semplici ed efficienti. Una funzione memory permette inoltre al conducente di memorizzare l’allineamento con piattaforme di carico abituali, risparmiando tempo. 

 

(descrizione)Il nuovo eDaily nel frattempo è risultato, nella stessa tenzone, “Highly Commended” (altamente lodato) nella categoria “Large E Van”, solo veicolo BLCV a vantare una capacità di traino fino a 3,5 tons, Il Daily di sempre, semplicemente elettrico. 

Le varie configurazioni delle batterie consentono agli operatori di adattare l’eDaily alle singole missioni, bilanciando carico utile e autonomia. La sua capacità di ricarica rapida, fino a 80 kW, consente all’eDaily di raggiungere quasi 100 km di autonomia in appena 30 minuti, per un’autonomia complessiva fino a 400 km con una carica completa*.