I collaboratori di MAN Truck & Bus Italia ripuliscono Verona

L'Earth Day è stata un'occasione per riunire i collaboratori di MAN Truck & Bus Italia che insieme si sono occupati della pulizia delle strade di Verona. Insieme a loro l'associazione Plastic Free.
Il team è sceso in campo l'11 aprile, munito di pinze e sacchi per la raccolta differenziata, in partenza dal Piazzale del Cimitero Monumentale di Verona seguendo due percorsi distinti confluiti in Piazza Bra. Il primo tragitto ha coinvolto la zona di Lungadige Galtarossa, Circonvallazione Oriani e Stradone Antonio Provolo per poi terminare sul Liston. Il secondo gruppo ha attraversato Lungadige Pasetto, parte di Veronetta, Lungadige Re Teodorico, un tratto a sud-est di Borgo Trento, fino ad attraversare il Ponte di Castelvecchio e convergere in Bra.
L'iniziativa, promossa da MAN Truck & Bus Italia, è frutto della collaborazione con Plastic Free, organizzazione indipendente nata nel 2019 con lo scopo di sensibilizzare sulla salvaguardia del pianeta dall'inquinamento da plastica. A fine giornata sono stati raccolti 20 kg di plastica e rifiuti, tra cui anche mozziconi, un gesto significativo che rappresenta l'impegno concreto di MAN Italia nell'attenzione verso le tematiche ambientali cittadine e non solo.
"Siamo orgogliosi di aver condiviso questo momento simbolico con il nostro team. Il coinvolgimento attivo dei collaboratori di MAN Italia in iniziative ambientali dimostra il nostro impegno collettivo verso la sostenibilità e la riduzione dell'inquinamento nella meravigliosa città che ospita la nostra sede da quasi 40 anni", ha dichiarato Marc Martinez, Managing Director di MAN Truck & Bus Italia.