E-Tourneo Courier on the road l'anno prossimoIl tutto elettrico Ford anticipa la sua versione passeggeri






Annunciato il nuovo “multi-activity vehicle“ di casa Ford. Un SUV 100% elettrico che entrerà in produzione l’anno prossimo e sarà disponibile soltanto dalla fine del 2024. Sarà invece ordinabile a breve la versione EcoBoost a benzina. Secondo casa Ford, si tratta di un passo in direzione dell’obiettivo di vendere solo veicoli elettrici, a emissioni zero, entro il 2035.

L‘E-Tourneo Courier si presenta con dimensioni relativamente compatte, sbalzi corti e linee semplici. Davanti, una barra luminosa coast to coast dall'aspetto futuristico sopra alla griglia cromata. All’interno risulta innanzitutto spazioso, coi suoi 5 posti, l’altezza del tettuccio e l’abitacolo all’insegna della comodità. Anche il bagagliaio è più grande, rispetto al modello precedente. Sul cruscotto si trova un touchscreen da 12 pollici che non lascia spazio a bottoni fisici, ma sarà compatibile con Apple e Android, e potrà anche essere aggiornato facilmente.

Trasmissione 100% elettrica, motore da 100 kW (136 CV), possibilità di ricarica in stazioni da 11 kW in corrente alternata o fino a 100 kW in corrente continua. Grazie all’app, si potranno pianificare le ricariche domestiche negli orari con le tariffe più basse. Il tempo medio (iniziale) per passare dal 10 al 100% durante una ricarica domestica notturna è poco meno di 6 ore. Con corrente continua, invece, si può passare dal 10 all'80% in meno di 35 minuti.

(descrizione)