Fercam apre una nuova sede ad Alessandria





(descrizione) Da settembre è operativo il nuovo impianto di Fercam, situato nel comune di Spinetta Marengo (Alessandria). Sorge su un’area di 11.400 mq nelle immediate vicinanze dell’uscita autostradale di Alessandria Est, in posizione baricentrica ottimale rispetto alle aree economiche di Milano e Torino. Il magazzino di 1.950 mq è dotato di 26 punti di carico doppio fronte con rampe di carico idrauliche per rendere più agevoli e veloci le operazioni di cross docking, nonché il carico e scarico dagli automezzi; per gli addetti amministrativi e commerciali nell’ annessa palazzina sono a disposizione 290 mq per uffici, open space, sale riunioni e servizi.

(descrizione) "La nuova sede sostituisce la nostra vecchia filiale ad Alessandria, non più corrispondente alle esigenze di una moderna attività di distribuzione e raccolta merce anche per le limitate dimensioni dell’impianto; dopo diversi anni di intensa ricerca abbiamo individuato questa nuova ubicazione con spazi adeguati e dopo soli 9 mesi di costruzione, nel rispetto di tutti i criteri di massima sostenibilità per una logistica efficiente, abbiamo completato il trasferimento nell’ultimo fine settimana di agosto. L’avvio dell’operatività di un nuovo impianto logistico deve essere accuratamente pianificato, preferibilmente nel fine settimana, per arrecare il minor disagio possibile all’operatività dell’azienda e per garantire che le merci dei nostri clienti rimangano sempre in movimento; per la nuova filiale di Alessandria questo nostro obiettivo è stato perfettamente centrato!" ha riferito Gianfranco Menta, Regional Manager Fercam, responsabile delle filiali di Torino, Alessandria, Cuneo e centro logistico di Leinì.

(descrizione) L'impianto ha un sistema fotovoltaico da 100kw che soprattutto d’estate garantisce la piena autonomia di approvvigionamento. Inoltre, come le altre sedi anche questo nuovo impianto è dotato di un impianto di videosorveglianza tecnologicamente all’avanguardia dove viene monitorata tutta la merce che entra nel deposito, in tutte le fasi di movimentazione interna così da poter prevenire qualsiasi danno o mancanza della stessa.
"I nostri collaboratori in gran parte collaborano con noi da molti anni e godono della nostra massima fiducia e stima; attribuiamo grande importanza al costante aggiornamento e formazione tramite procedure aziendali atte a garantire l’incolumità della persona e la massima sicurezza delle merci affidateci. La nostra azienda vive delle persone che ci lavorano e solo una persona capace, affidabile e onesta è in grado di rendere eccellente il nostro servizio; è questo il motivo per cui cerchiamo di avvalerci sempre dei migliori!" ha concluso Gianfranco Menta.