Continental, i pneumatici Conti Urban diventano smartMeno costi e tempi di inattività ridotti






Continental ha reso smart l'intera famiglia di pneumatici Conti Urban equipaggiandola con sensori di ultima generazione.
I pneumatici intelligenti Conti Urban HA3, Conti UrbanScandinavia HA3+ e Conti UrbanScandinavia HD3 sono disponibili dal mese di agosto.
La gestione digitale dei pneumatici contribuisce al contenimento dei costi, in linea con l'approccio olistico di consulenza di Continental che prevede il Lowest Overall Driving Costs (LODC). "I sensori permettono di usufruire di vantaggi come il monitoraggio da remoto della flotta e la predittiva pianificazione dell'assistenza – ha spiegato Kalyan Yalamanchili, head of digital solutions di Continental Tires Emea –. L'esperienza dei clienti ha dimostrato che la tecnologia ContiConnect può ridurre le forature di circa il 30%, ottenere un risparmio di carburante del 2% e aumentare il chilometraggio percorribile più o meno del 10%".
I sensori presenti sui pneumatici trasmettono tramite bluetooth e in tempo reale dati relativi alla temperatura, alla pressione e alla profondità stimata del battistrada. I gestori delle flotte possono accedere a questi dati tramite una stazione fissa Yard Reader o unità telematiche. I pneumatici intelligenti Conti Urban contribuiscono a ridurre i guasti e i tempi di inattività dei veicoli, le emissioni di carbonio e i costi.