BRT al Netcomm Forum 2025

Consegna più personalizzata ed efficiente

BRT ha partecipato alla ventesima edizione del Netcomm Forum, intitolata “The Next 20 years in 2 days”, evento di riferimento per l’e-commerce e il digital retail, in programma il 15 e 16 aprile presso l’Allianz MiCo di Milano. Maurizio Bortolan, Chief Strategy, Marketing & Customer Experience Officer di BRT, è intervenuto in occasione della presentazione dei risultati della XVI edizione della Ricerca NetRetail sui nuovi comportamenti di acquisto digitale degli italiani e sulle prospettive per il commercio omnicanale in Italia. Bortolan ha commentato: "La crescita degli acquisti digitali pone i grandi player della logistica di fronte a sfide importanti, tra cui la sostenibilità economica dei modelli di business adottati. BRT è tra le realtà più importanti e ha investito in modo significativo sull'offerta con la rete BRT-fermopoint. Tuttavia, solo migliorando l'esperienza di acquisto e personalizzando il servizio di consegna, penso in primis all'orario e al luogo di recapito, si potrà attenuare la contrazione del costo del servizio, in costante riduzione da anni". Dalla Ricerca NetRetail è emersa la crescita del 24% degli acquisti on line di prodotti food, "settore sul quale ha puntato BRT con il servizio BRT fresh" ha sottolineato Bortolan.

“The Next 20 years in 2 days” ha approfondito le principali tendenze del commercio digitale che, come ha evidenziato il XIX rapporto “E-commerce in Italia” di Casaleggio Associati, ha raggiunto nel 2024 un valore pari a 85,4 miliardi di € (+6% rispetto all’anno precedente). “Nei prossimi anni assisteremo ad un e-commerce di prodotto sempre più in crescita e ci posizioneremo come Azienda al fianco dei merchant con nuove soluzioni e maggiore trasparenza nei processi al fine di massimizzare l’esperienza di acquisto del cliente” ha affermato Alberto Luisi, CEO & Founder di Fermopoint, intervenuto alla roundtable “Il digital commerce per un mercato in continua evoluzione”.