Autostrade, via libera a DKV BOX ItaliaConclusa con successo la sperimentazione, nulla osta all'uso estensivo. Interessati i truck e i bus>35 quintali





Già funzionante la “box alternativa” per il pagamento automatico dei pedaggi autostradali. Un prodotto di DKV, la più importante società di servizi a livello europeo, specialmente per quanto riguarda le carte carburante e recentemente molto proattiva nel settore dellle colonnine di ricarica elettrica. In pratica, DKV Euro Service è ufficialmente il primo nuovo fornitore ad ottenere la certificazione per offrire i servizi di pedaggio nel nostro Paese. Per il momento il dispositivo è riservato ai veicoli con MTT superiore a 35 quintali, truck e bus.

(descrizione)Come si riconosce? Corsie di pedaggio appositamente contrassegnate dal simbolo EETS indicano al conducente quali caselli sono già utilizzabili con il DKV BOX. 

"Siamo molto orgogliosi di poter offrire al mercato la nostra soluzione proprietaria per il pagamento di pedaggi autostradali in Italia. In questo modo, siamo in grado di soddisfare le esigenze degli autotrasportatori che operano nelle tratte nazionali. Il DKV BOX Italia è basato sulla tecnologia e sull'hardware NORBIT, partner molto affidabile e professionale con cui non vediamo l'ora di collaborare anche in futuro" ha dichiarato Jérôme Lejeune, Managing Director Toll di DKV Euro Service.

“Siamo entusiasti di poter cominciare questa nuova avventura e poter finalmente offrire ai nostri clienti, che operano nelle tratte nazionali, un dispositivo proprietario che racchiude la qualità e l’innovazione di DKV", conclude Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

A breve, anche il dispositivo DKV BOX Europe - che attualmente sta attraversando la fase pilota in Italia - verrà approvato e permetterà l’interoperabilità attraverso 11 sistemi di pedaggio europei.