50 anni di attività per Milani Giovanni Autotrasporti L'azienda si regala l'acquisto di un veicolo Renault Trucks






(descrizione) Milani Giovanni Autotrasporti Srl, specializzata nel trasporto nazionale e nel riciclo del vetro, ha festeggiato il suo 50° anniversario di attività con un regalo speciale, l'acquisto di un nuovo veicolo. Ha ricevuto infatti un Renault Trucks T-HIGH 480 TC.

L’azienda, fondata a Misinto, vicino a Monza, nel lontano 1973 da Giovanni Milani e la moglie Maria, muove i suoi primi passi nel trasporto di inerti per poi allargarsi a quello dei metalli non ferrosi e infine, nel materiale da riciclo. Nel 2000, in azienda arriva anche Mirko Milani, figlio di Giovanni che offre il suo contributo nella crescita. L’acquisizione nel 2011 di un ramo d’azienda di trasporto conto terzi, permette di incrementare ulteriormente il parco veicoli e il team di autisti per soddisfare le nuove richieste del mercato. Nel 2014 entra in azienda anche Tania Milani, figlia di Giovanni, alla quale viene interamente affidata la gestione amministrativa della società che nel 2013 entra per la prima volta in contatto con il brand Renault Trucks, marchio noto ma mai utilizzato.
Mirko decide così acquistare dalla concessionaria RE.VI. di Cassano Magnago (VA), il primo veicolo Renault Trucks, un T 460 SC con pacchetto manutenzione Excellence. Successivamente a questo primo acquisto, la flotta viene incrementata con un secondo T 480, un 520 poco tempo dopo e altri nel corso degli anni successivi.
(descrizione)

Successivamente, acquista poi un T 480 SC con nuovo motore DE13 e tecnologia Turbo Compound, che consente di migliorare le prestazioni del veicolo ottimizzando il risparmio di carburante e le emissioni. In occasione dei test drive organizzati da Renault Trucks, durante il tour dedicato al nuovo 480 Turbo Compound, Mirko ha confermato: "Sono rimasto colpito dall’approccio commerciale proposto da Renault Trucks e dalla concessionaria nei confronti di questa nuova tecnologia. Non solo mi è stata raccontata ma mi è stata data l’opportunità di provare su strada e ricevere tutti gli accorgimenti tecnici da un driver esperto". "Oltre alla macchina, che riteniamo di alto livello, il servizio post-vendita e la preparazione del venditore è per noi un valore aggiunto" ha concluso Mirko.