Volvo Trucks ha firmato un accordo con DSV per 300 veicoli elettrici pesanti.
I veicoli saranno impiegati per lo scarico nelle attività di DSV in Europa, e fanno parte del piano aziendale che prevede l'impiego di 2.000 mezzi elettrici nella sua flotta entro il 2030.
L'accordo comprende anche 500 camion Volvo ad alta efficienza energetica alimentati a diesel e a gas. La consegna dei veicoli è prevista tra il 2024 e il 2026.
"Sono molto orgoglioso di approfondire la partnership con DSV. La collaborazione e il forte impegno sono essenziali per fare la differenza, rendendo il trasporto sostenibile e le riduzioni di CO2 una realtà. Questo ordine è la prova della loro fiducia nella nostra azienda e dimostra che il trasporto a zero emissioni allo scarico è una soluzione praticabile qui e ora”, ha dichiarato Roger Alm, Presidente di Volvo Trucks.
"La collaborazione tra i vari settori è fondamentale per combattere il cambiamento climatico e siamo lieti di estendere la nostra partnership con Volvo nel nostro sforzo comune per ridurre le emissioni nel settore dei trasporti. In qualità di leader mondiale della logistica, dobbiamo cercare di rimanere all'avanguardia nella transizione ecologica e questo accordo è un fantastico esempio di come le nuove tecnologie possano essere introdotte sul mercato su scala per renderle più accessibili ai nostri clienti”. L'accordo con Volvo è un passo importante verso un futuro più sostenibile nel settore dei trasporti”, ha commentato Søren Schmidt, CEO di DSV Road.
I nuovi camion forniti a DSV comprenderanno il nuovo Volvo FH Aero Electric, con un'aerodinamica migliorata.