125.000 DAF di nuova generazione

"Alcuni veicoli sono un più speciali di altri. E questo è uno di quelli." Stefan Rosendaal di Rosendaal Transport ha ricevuto le chiavi del suo nuovo DAF XG 480 4x2 Efficiency Champion, con un motore PACCAR MX-13, e sarà operativo in tutta Europa.
Il 125.000o veicolo è stato consegnato a Rosendaal Transport, un'azienda olandese specializzata nel trasporto di grandi volumi, carichi generici e pallet e che ha un rapporto di lunga data con i veicoli DAF. "Sulla base della nostra eccellente esperienza con i veicoli DAF, abbiamo scelto di nuovo questo storico marchio", ha affermato Stefan Rosendaal. "La nostra flotta comprende sia trattori che carri DAF, inclusi i modelli XB, XD, XF e ora anche i modelli XG."
Lo scorso autunno il veicolo ha subito alcune innovazioni quali miglioramenti della trasmissione, per massimizzare l'utilizzo di energia con ogni goccia di carburante. I veicoli DAF di nuova generazione sono dotati di specchietti retrovisori digitali, un pacchetto aerodinamico completo, pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e regolatore di velocità predittivo come standard, tutto mirato a ottenere la massima efficienza del carburante e le più basse emissioni di CO2. Il DAF XG 480 Efficiency Champion soddisfa i requisiti minimi per la Classe 3 nel sistema a pedaggio tedesco Maut per i veicoli.
"Questo veicolo incarna l'efficienza senza pari e la qualità superiore dei nostri veicoli DAF di nuova generazione. Nella nostra storia di oltre 75 anni di produzione di veicoli, non abbiamo mai raggiunto il traguardo di 125.000 veicoli così rapidamente dopo un lancio sul mercato", ha dichiarato Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks. "Siamo lieti di consegnare le chiavi di questo veicolo d'eccellenza a un fedele cliente che apprezza da decenni il nostro impegno condiviso per la qualità."